A Vicenza per fare punti in chiave play off

868 visualizzazioni
1 minuto di lettura

La brillante e convincente vittoria dell’Ascoli contro la capolista Pisa ha avuto il potere di infiammare gli entusiasmi dei tifosi bianconeri che sempre più credono che la loro squadra potrà farcela a conquistare un posto nella griglia play off per giocarsi la terza promozione in serie “A”. Speranza che non appare utopia perché l’undici di Sottil ha le potenzialità per raggiungere l’agognato traguardo. A quanti ci hanno chiesto se tutto ciò sarà possibile abbiamo risposto affermativamente: attualmente l’Ascoli è la squadra, per espressione di gioco e per condizione atletica dei suoi giocatori, più accreditata a centrare l’obiettivo anche perché, rispetto alla altre pretendenti, ha un calendario più favorevole. 

Sabato prossimo vengono proposti i confronti fra Frosinone e Benevento, Pisa – Cittadella e Perugia – Como e, se l’Ascoli andrà a prendersi al Menti di Vicenza la decima vittoria esterna, di sicuro i risultati della 31ma giornata, a sette dalla fine del torneo, daranno risposte abbastanza attendibili. 

Tornando alla partita di mercoledì scorso è da mettere in evidenza la conferma del nuovo modulo tattico ma soprattutto il fatto che la squadra non ha subito il pressing avversario, se non negli ultimi dieci minuti della partita, ma ha rilanciato a sua volta impedendo all’undici nerazzurro di impostare a piacimenti le loro manovre offensive. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Capitale della Cultura, Noi di Ascoli “una coincidenza a vincere il titolo è sempre stata una città amministrata dal Pd?”.

Next Story

Per la Fondazione corre anche il notaio Cappelli

Ultime da