Sport

Sabiri verso la Sampdoria di Giampaolo?

Dopo la bella vittoria sulla Ternana ed un giorno di riposo, i giocatori dell’Ascoli hanno ripreso gli allenamenti in vista del confronto di sabato prossimo con il Cosenza. Al momento nessuno accusa problemi fisici per cui, salvo sorprese che sono sempre in agguato, Sottil potrà contare sulla disponibilità di tutto l’organico. Importanti i recuperi dei giocatori che erano squalificati, Dionisi, Botteghin, Eramo e Falasco, ai quali potrebbero aggiungersi anche gli infortunati che dovrebbero aver superato i loro malanni.

Ha lasciato la comitiva bianconera il centrocampista Castorani che andrà a far le ossa in serie “C” con la Feralpi Salò. Si tratta comunque di una separazione a tempo in quanto il ragazzo tornerà all’Ascoli a fine prestito, ossia a giugno.

Sottil chiede altre due rinforzi ma l’eventuale operazione è strettamente legata allo sfoltimento dell’attuale “rosa”. Il ds Valentini sta cercando di piazzare, anche all’estero, Sabiri il quale non si è ancora rassegnato a non essere andato in una squadra di serie “A”.

Si prospetta l’eventualità che la partita Cosenza – Ascoli, programmata per sabato prossimo al “San Vito Marulla” alle ore 14, possa essere rinviata. L’ultimo bollettino emesso due giorni fa dalla società calabrese parla di ben 18 tesserati infettati dal Covid 19, 13 giocatori e 5 membri dello staff tecnico. Se nei prossimi cinque giorni la situazione non dovesse migliorare, giocoforza la Lega dovrà adottare il provvedimento restrittivo. Da mettere in evidenza, tra l’altro, che il Cosenza non gioca una partita di campionato  da un mese il che costituisce un pesante handicap per i calabresi.

IL Ds Valentini, intenzionato ad esaudire le aspettative di Sottil, è alla ricerca di un ulteriore rinforzo, se non addirittura due, che andrebbero a perfezionare l’organico bianconero. La qual cosa starebbe a significare che la dirigenza bianconera è decisa a puntare ai play off. 

La telenovela Sabiri non è ancora giunta alla “the end”. Il giocatore è stato messo sul mercato sperando che finalmente trovi la squadra che soddisfi le sue aspettative. Da Genova trapela la notizia di un interessamento da parte della Sampdoria, dove è approdato in panchina una nostra conoscenza, Marco Giampaolo. L’offerta del club ligure si aggirerebbe sui 2 milioni di euro. Se così fosse non ci sarebbe un minuto da perdere!

Sandro Conti

Recent Posts

Samuele Ripani, “la fotografia di moda non era come me l’aspettavo”

La fotografia piace, almeno ai nostri lettori. A grande richiesta abbiamo risentito, a qualche mese…

2 settimane ago

Trans, la scoperta di un’identità nella testimonianza di un nostro lettore

Per la nostra rubrica, che abbiamo visto QUI, QUI o QUI, pubblichiamo questo interessante pezzo.…

3 settimane ago

Carlo Greppi e la storia di Lorenzo: “Rischi a parlare con me” “Non importa”

Dopo il successo dell’incontro con lo storico Eric Gobetti (di cui abbiamo parlato QUI), si…

2 mesi ago

“Non io ma noi”, l’evento in una sala gremita per lanciare Nardini Sindaco di Ascoli Piceno

"A come partecipazione", questo il titolo per l’incontro promosso dal comitato elettorale Emidio Nardini sindaco…

2 mesi ago

Foibe, grazie agli studenti la libertà riesce a vincere: l’incontro con Eric Gobetti

di Michelle Marafini La partecipazione a una lezione di storia può diventare un atto di…

3 mesi ago

Ascoli, i giovani in piazza al grido “Palestina libera”

“Ascoli è anche questo” urla una ragazza al megafono. E lo dice con la fierezza…

3 mesi ago