Sport

La fiducia del presidente e i dubbi dei tifosi (Intanto Mancini convoca Caligara e Giovane)

“Io e il direttore sportivo Valentini abbiamo le idee chiare, pochissime esigenze e la squadra ha tutto ciò che serve”. Parole e… musica del patron Pulcinelli nel corso della cena pre natalizia con giocatori e tecnici bianconeri. 

Non è piaciuta tanto l’affermazione che la squadra, a suo dire, ha tutto quello che serve, quanto le precedenti parole, “pochissime esigenze”. 

Non si capisce quale sia il significato di queste due affermazioni, contrastanti tra di loro. Ci saremmo aspettati che Pulcinelli dicesse: “Ad majora semper” dando così maggior forza all’entusiasmo degli ascolani. Pazienza, la vita non sempre riserva gioie! 

Samuel Giovane – convocato da Mancini

Per quanto concerne l’affermazione che la squadre ha tutto quello che serve, decisamente si tratta di un convincimento molto azzardato da parte del patron e del Ds. E vogliamo dimostrarlo con fatti concreti. Al termine del campionato dello scorso anno l’Ascoli ha perso cinque giocatori che avevano disputato un “signor” campionato: Baschirotto, Saric, Tsajout, Maistro e D’Orazio. La loro cessione, tranne il colored che portato i soldi del Milan per le presenze in prima squadra, per i restanti quattro nelle casse bianconere sono finiti poco meno di quattro milioni di euro. Gli elementi che hanno rimpiazzato i partenti non si stanno dimostrando dei fulmini di guerra. D’altronde non vi è stato un solo esborso di danaro in quanto sono arrivati all’Ascoli in prestito o erano in regime di svincolo. 

Fino ad ora le cose sono andate benino ma è  palesemente chiaro che la squadra ha assoluto bisogno di un paio di rinforzi, un centrocampista e una punta, due elementi che garantiscano un certo rendimento. 

Fabrizio Caligara

Se a Pulcinelli le cose stanno bene così, non possiamo far altro che augurargli tanta, tanta fortuna! Ha altresì preannunciato che a Christian Bucchi verrà prolungato il contratto. Speriamo che non abbia poi motivo di ripensarci. La notizia soddisfacente è che il selezionatore della nazionale italiana Roberto Mancini ha convocato per la prossima settimana a Coverciano per uno stage il bianconero Caligara e Giovane. Quest’ultimo, però, è di proprietà dell’Atalanta, società alla quale l’Ascoli ha fatto un bel regalo.

Sandro Conti

Recent Posts

Samuele Ripani, “la fotografia di moda non era come me l’aspettavo”

La fotografia piace, almeno ai nostri lettori. A grande richiesta abbiamo risentito, a qualche mese…

2 settimane ago

Trans, la scoperta di un’identità nella testimonianza di un nostro lettore

Per la nostra rubrica, che abbiamo visto QUI, QUI o QUI, pubblichiamo questo interessante pezzo.…

3 settimane ago

Carlo Greppi e la storia di Lorenzo: “Rischi a parlare con me” “Non importa”

Dopo il successo dell’incontro con lo storico Eric Gobetti (di cui abbiamo parlato QUI), si…

2 mesi ago

“Non io ma noi”, l’evento in una sala gremita per lanciare Nardini Sindaco di Ascoli Piceno

"A come partecipazione", questo il titolo per l’incontro promosso dal comitato elettorale Emidio Nardini sindaco…

2 mesi ago

Foibe, grazie agli studenti la libertà riesce a vincere: l’incontro con Eric Gobetti

di Michelle Marafini La partecipazione a una lezione di storia può diventare un atto di…

3 mesi ago

Ascoli, i giovani in piazza al grido “Palestina libera”

“Ascoli è anche questo” urla una ragazza al megafono. E lo dice con la fierezza…

3 mesi ago