Uncategorized

Scusate, ma stiamo scherzando!

Non vorremmo che le parole di Pulcinelli di qualche settimana fa, “L’organico dell’Ascoli può considerarsi al completo”, si rivelino… profetiche. Fino ad ora è stato alzato un gran polverone sul mercato di riparazione ma, trascorsi 20 giorni dalla sua apertura nulla di concreto.  Giustificato, quindi, il crescente malumore, che serpeggia tra la tifoseria che teme di sentirsi dire “scusate, finora scherzato per cui si andrà avanti con ciò che passa il convento”. Si tratterebbe di una beffa atroce per i tifosi che hanno puntualmente risposto alle richieste di Pulcinelli che li spingeva ad abbonarsi, a stare vicini alla squadra,  seguendola anche in trasferta, a diventare sponsor della stessa. 

Perché diciamo tutto questo? Perché siamo terrorizzati dall’idea di dover soffrire per raggiungere la salvezza, esperienza che in passato abbiamo purtroppo vissuto, la sofferenza è stata forte ed ha lasciato ancora nella mente di chi ama l’Ascoli i suoi strascichi pesanti.

A dieci giorni dalla chiusura del calciomercato invernale c’è stato un solo movimento, quello in uscita del difensore Salvi, finito al Cittadella. Si aspetta che da Corso Vittorio giunga l’Habemus punta e centrocampista

Nel frattempo Vacca, stanco di attendere, si è accasato al Foggia, di Progna si sono perse le tracce, Buchel e Bidaouì sono a bagnomaria, valigia preparat ma sempre pronti a scendere in campo. Adesso si parla che il futuro “punteros” bianconero dovrebbe essere tal Raul Asenzio. Ha 24 anni, quindi ancora giovane, e, a quanto ci dicono, desideroso di fare bene in bianconero. Domanda: ma se è così forte perché il Cittadella che sta lottando per non retrocedere si priva di lui?

 Sistemata infine la pratica Dionisi. Rinnovato per un altro anno. Ma ci voleva tutto questo tempo per partorire un topolino?

Chiudiamo con una notizia sul prossimo turno. A dirigere l’incontro è stato designato Davide Ghersini della sezione di Genova. Ha diretto in passato per sei volte l’Ascoli e non è stato particolarmente tenero. Sappiamo cosa ci aspetta: uomo avvisato mezzo salvato!

Sandro Conti

Recent Posts

Trans, la scoperta di un’identità nella testimonianza di un nostro lettore

Per la nostra rubrica, che abbiamo visto QUI, QUI o QUI, pubblichiamo questo interessante pezzo.…

7 giorni ago

Carlo Greppi e la storia di Lorenzo: “Rischi a parlare con me” “Non importa”

Dopo il successo dell’incontro con lo storico Eric Gobetti (di cui abbiamo parlato QUI), si…

1 mese ago

“Non io ma noi”, l’evento in una sala gremita per lanciare Nardini Sindaco di Ascoli Piceno

"A come partecipazione", questo il titolo per l’incontro promosso dal comitato elettorale Emidio Nardini sindaco…

1 mese ago

Foibe, grazie agli studenti la libertà riesce a vincere: l’incontro con Eric Gobetti

di Michelle Marafini La partecipazione a una lezione di storia può diventare un atto di…

2 mesi ago

Ascoli, i giovani in piazza al grido “Palestina libera”

“Ascoli è anche questo” urla una ragazza al megafono. E lo dice con la fierezza…

2 mesi ago

Innovazione, Maura Bertaglia racconta il suo lavoro all’Intesa Sanpaolo Innovation Center

“Il TEDx di Ascoli Piceno era la tua prima esperienza?” “Intendi parlare davanti a un…

2 mesi ago