1 minuto di lettura

Elezioni politiche, la giunta regionale rischia di perdere pezzi

Domenica 25 settembre le Marche eleggeranno 15 parlamentari (9 in meno rispetto al passato), 10 deputati e 5 senatori. La Giunta Regionale rischia di perdere pezzi per strada. In corsa infatti ben quattro assessori della Giunta Acquaroli: Mirco Carloni e Giorgia Latini per la Lega, Guido Castelli (Fratelli d’Italia) e Stefano Aguzzi (Forza Italia). 

Accanto a loro una miriade di candidati, non solo delle grandi coalizioni del centrodestra e del centrosinistra, ma anche partiti e movimenti più o meno sconosciuti. Ed è li che ci sarà battaglia.

Si vota dalle ore 7 alle ore 23 per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. 

Doping alla Quintana. Porta Romana squalificata

Vincere piace a tutti, ma farlo con l’aiutino non è propriamente sportivo. Eppure, pur sapendo che ci sono i controlli e sono anche meticolosi, qualcuno ogni tanto “la fa fuori dal vaso”.

E’ successo anche nella Quintana, edizione di Agosto. Il cavallo di Porta Romana è stato trovato positivo. In altre parole aveva ingerito qualche sostanza proibita. Morale: il Sestiere è stato estromesso dalla classifica ed il cavaliere, l’ascolano Melosso, è stato sospeso per un mese.

Adesso c’è da capire quando sconterà la sospensione e se la stessa inciderà sulle giostre ascolane del prossimo anno.

In Ascoli fa panchina, in Nazionale gioca l’intera partita

E’ la storia di Samuel Giovane, diciannovenne centrocampista dell’Ascoli che in maglia azzurra ha giocato in Portogallo (torneo otto nazioni under 19) risultando tra i migliori.

Visto il centrocampo che l’Ascoli si ritrova quest’anno, non sarebbe il caso di “provare” a dargli qualche chance? Peggio di quello che si è visto fino ad ora non potrà fare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Controcopertina

Next Story

Gli oggetti salvati dal sisma diventano opere d’arte

Ultime da