1 minuto di lettura

ESSERE MADRE – MAMMADAY. Mercoledì prossimo, appuntamento al Circolo Ricreativo di Monticelli in largo dei Tigli, 3, per festeggiare e ricordare, nello stesso tempo, quanto sia vitale il ruolo della mamma non solo nella famiglia.

Lo scopo che si propongono gli organizzatori, infatti, è quello di evidenziare l’importanza del ruolo delle casalinghe e delle mamme nell’attuale contesto che stiamo vivendo. La mamme casalinghe si occupano a tempo pieno dei figli, della casa e della famiglia. Purtroppo non sempre vedono riconosciuto il loro impegno, sia dal punto di vista morale che economico. 

“Dedicarsi alla famiglia – sottolinea Maria Pia Spicocchi Tempera, presidente provinciale  di “Obiettivo Famiglia Federcasalinghe” – non è una strada facile ma significa donare le proprie competenze ed energie agli altri ed alle loro esigenze, spesso mettendo in secondo piano se stesse.” 

Partecipare, oltreché significativo, ci sembra importante, perché mai come di questi tempi le mamme sono il centro motore della faniglia, con buona pace dei signori uomini, che continuano a credere che i capi sono loro.

Accanto al vescovo, Giampiero Palmieri non mancheranno gli interventi dei politici, ma quello che si aspettano gli organizzatori è la partecipazione delle protagoniste, così da far sentire la loro voce e aprire quel confronto che è sempre importante nella vita, soprattutto su un argomento così importante.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Next Story

In tre per una panchina. E intanto il tempo passa

Ultime da