Da Natale a Capodanno Ascoli diventerà un palcoscenico sotto le stelle

2 minuti di lettura

Nonostante gli sforzi annunciati dall’Arengo, gli appuntamenti che caratterizzeranno il periodo di Natale 2022 in città saranno poco sensazionali, soprattutto orientati alla tradizione, con eventi legati all’intrattenimento e alla musica in sintonia con il clima delle feste che si sta vivendo in città. Le maggiori aspettative il Comune le focalizza nel Capodanno in piazza, con la presenza dei disc jockey Nicola Fasano, Prezioso & Marvin, supervisionati dall’ ascolano Alessandro Xiueref in arte Asco dee jay. Una no- stop, che gli amministratori hanno definito “per famiglie”, con la conduzione di Pappe Lusso, affiancato dalle tre giovani ascolane Melissa, Iole e Giorgia, che vedrà sul palco del salotto cittadino anche Totorima e Roberto Mancini impegnati alla consolle. Una serata che inizierà col karaoke e avrà un costo complessivo superiore alle 30 mila euro.

Più apprezzabili, almeno nelle pretese, gli altri appuntamenti annunciati, come quello che venerdì 23 dicembre vedrà il ritorno dell’imponente “Piceno Pop Chorus”, la nutrita realtà di ugole creata da Giorgia Cordoni e Pierpaolo Piccioni che, dopo aver fatto bella mostra di sé in tv a “Tu si que vales”, sarà sul palco di fronte al Palazzo dei Capitani dalle ore 18 per dare vita ad una attesa esibizione natalizia. In serata, dalle ore 21 al teatro Ventidio Basso, nel corso de “Gran Galà dello Sport, i migliori rappresentanti dello sport ascolano saranno insigniti di appositi riconoscimenti da parte dell’Arengo. Sabato 24 dicembre arriverà in centro “Santa Claus Bus”, il veicolo pieno di doni e gadget che farà tappa in piazza Sant’Emidio dalle ore 11 alle ore 19. Nell’occasione Babbo Natale accoglierà i bambini all’interno di un mezzo completamente addobbato, con tanto di trono e piccoli folletti che regaleranno caramelle e dolciumi ai più piccoli. L’iniziativa tornerà nell’intera giornata del 26 dicembre in piazza del Popolo.

Per domenica 25 dicembre sarà consueto trovare in chiesa, presso il tempio monumentale di San Francesco, il concerto di Natale, previsto dopo la Santa Messa pomeridiana e proposto dalla Corale Polifonica “Cento Torri”. Un’esecuzione volta a celebrare il cinquantennale  della realtà musicale ascolana. Due i concerti natalizi che avranno luogo nel pomeriggio del 26 dicembre nel centro storico di Ascoli. All’Auditorium Neroni, alle ore 18, è prevista l’esibizione dei Jericho Gospel Choir, organizzata dall’associazione “AscolTiAmo” e dall’Arengo, mentre in serata, dopo le ore 19, al Chiostro Maggiore di San Francesco sotto i riflettori sarà l’operato di Hopera Trio”, realtà costituita dal pianista Paolo D’Agostino, dal baritono Gianmarco Durante e dal soprano Sara Fulvi. L’evento, che unirà momenti operistici e brani del periodo, avrà il titolo di “Sotto le Stelle”.

Venerdì 30 dicembre, al Ventidio Basso si terrà lo show “DanzAscoli”, presentato da Garrison e da Gianluca Bessi, organizzato da Tina Nepi de “La Miniera delle Arti” con la partecipazione di tanti ospiti del mondo dello spettacolo: dal cantante lirico Maurizio Di Maio al ballerino Ivan Cottini, dalla cantante Giorgia Fiori al danzatore Dimitri Savinov. Uno show che andrà a concludere tre giorni di stage, sempre all’interno del Massimo cittadino.                                                                                                             

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Giorgio Aquilanti e il sogno nascosto

Next Story

“Note di Capodanno” al Ventidio sulle ali dei valzer viennesi, senza dimenticare il bel canto italiano

Ultime da