Sanità, presidio dei sindacati davanti agli ospedali del Piceno

1 minuto di lettura

FP Cgil, Cisl FP, UILFPL, Fials e NurSind, come rappresentanza sindacale unitaria Asur-Area Vasta 5, hanno indetto due ulteriori assembee-presidio negli ospedali Mazzoni di Ascoli Piceno e Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto (delle precedenti avevamo parlato QUI). Al Mazzoni il 25 gennaio dalle ore 11.30 alle ore 13.00; al Madonna del Soccorso il 27 gennaio, sempre dalle ore 11.30 alle ore 13.00.

Assemblee-presidio organizzate, si legge nella lettera indirizzata alla Direzione generale Asur di Ancona e alla Direzione di Area Vasta 5 “in assenza di qualsiasi iniziativa da parte dell’ASUR finalizzata alla risoluzione delle gravi problematiche in essere”.
I sindacati sottolineano, inoltre, di essere venuti “a conoscenza che, per mancanza di fondi, verranno liquidate solo parzialmente le indennità contrattuali relative al mese di novembre 2021” e che “in assenza di qualsiasi provvedimento non saranno pagate quelle relative al mese di dicembre 2021”.

Erano anni che non si vedeva una mobilitazione simile. Da tempo come Partito Democratico della provincia di Ascoli denunciamo l’abbandono dei lavoratori dell’Area Vasta 5. E’ folle pensare che la Regione Marche non abbia ancora trovato fondi per liquidare le indennità contrattuali del personale sanitario del territorio, impegnato da due anni a combattere senza sosta la pandemia. Confido in una rapida risoluzione della problematica con un trasferimento di fondi dalla Regione all’AV5 al fine di porre immediatamente a questa disparità di trattamento territoriale”. Così Francesco Ameli, segretario provinciale del Pd.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Ascoli, Ascolto & Partecipazione: “Fioravanti faccia chiarezza, basta con la caccia alle streghe dei titolari di esercizi commerciali”

Next Story

A Cosenza per restare in zona play off

Ultime da