Dal Piano triennale della Fondazione Carisap 12 milioni per il territorio

1 minuto di lettura

Sostenibilità, Inclusività, Uguaglianza. Sono le “parole chiave” del Piano pluriennale 2023-2025 della Fondazione Carisap che è stato presentato oggi, 17 novembre, alla Bottega del Terzo settore alla presenza del presidente Mario Tassi, del vice Fabio Paci, del segretario Zappasodi e del direttore dell’area strategia Marco Perosa. L’importo totale stanziato è di 12 milioni di euro suddivisi nei tre anni ed in cinque aree di intervento (Arte, Attività e Beni Culturali; Volontariato, Filantropia e Beneficenza; Educazione, Istruzione e Formazione; Salute Pubblica, Medicina preventiva e riabilitativa e Sviluppo Locale).

I vertici della Fondazione

Sul sito della Fondazione Carisap (www.fondazionecarisap.it) è già disponibile il dettaglio per area di intervento e la ripartizione delle risorse.

Sul sito www.pianopluriennale.it, invece, è invece riportato tutto il percorso che è iniziato il 20 maggio alla Bottega del Terzo Settore con l’incontro, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università Politecnica delle Marche, di oltre 50 rappresentanti delle istituzioni locali, per poi passare alla presentazione della campagna di ascolto a 178 stakeholder, il 1° giugno all’Auditorium Neroni. Diverse sono state le tappe successive tra cui i Tavoli di Lavoro, che hanno avuto 248 partecipanti, ed altri ulteriori incontri di pari passo con situazioni di approfondimento all’interno degli Organi della Fondazione.

Durante l’incontro odierno sono stati ribaditi i criteri guida alla base del Piano pluriennale (riassunte nelle parole Sostenibilità, Inclusività, Uguaglianza) e che ha un particolare sguardo rivolto ai giovani.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Appello di 20 sindaci: no al rincaro della bolletta dell’acqua. “Richiesta della Ciip fuoriluogo”

Next Story

Aumenta pure l’acqua, ma il via libera ai rincari arriva sul filo del rasoio

Ultime da