Si è quasi del tutto normalizzata la situazione sanitaria dei giocatori indisponibili in seno all’Ascoli. Fatta eccezione per D’Orazio, Eramo e Quaranta, tutto il resto della “rosa” è stato giudicato abile per la trasferta di Monza.
Portieri: Leali, Guarna, Bolletta.
Difensori: Baschirotto, Bellusci, Botteghin, Falasco, Salvi, Tavcar.
Centrocampisti: Buchel, Caligara, Collocolo, Fontana, Franzolini, Maistro, Paganini, Saric.
Attaccanti: Bidaoui, De Paoli, Dionisi, Iliev, Palazzino, Ricci, Tsdaouit.
L’incognita che aleggia sull’Ascoli è rappresentata dalle condizioni atletiche dei giocatori che per Covid ed influenza nelle ultime due settimane non hanno potuto seguire tutti gli allenamenti. Da quanto emergerà nel corso del primo tempo con il Monza, Sottil potrà decidere eventuali correttivi avendo la possibilità di effettuare cinque sostituzioni.
La probabile formazione vedrà Leali tornare tra i pali, con Baschirotto e Falasco terzini. Bellusci e Botteghin saranno i due centrali di difesa. Centrocampo con Buchel, Saric, Collocolo o Caligara. In attacco i dubbi sono diversi con Dionisi che forse verrà mandato in campo a partita iniziata per via delle non perfette condizioni, conferma per Tsdaouit e e Bidaoui, mentre Ricci potrebbe essere schierato come mezza punta sulla fascia esterna destra.