Con il Cittadella, l’Ascoli trova un arbitro donna

1 minuto di lettura

Che sorpresa! A dirigere il confronto fra Cittadella ed Ascoli il capo dell’Associazione Italiana Arbitri, Rocchi, ha designato Maria Sole Ferrieri Caputi, 32 anni, della sezione di Livorno. Al Var sarà coadiuvata da Mazzoleni di Bergamo. E’ la prima volta che un fischietto donna dirige una partita dell’Ascoli, avvenimento che non può non incuriosire.

Intanto, Bucchi ha portato in ritiro in Veneto 26 giocatori. Al gruppo si sono uniti anche i due nuovi acquisti Marsura e Sidibe. E’ rimasto a casa il solo Falzerano ormai fuori dalla “rosa” per via del suo rifiuto a trasferirsi a Cosenza che nel corso del calciomercato lo aveva richiesto all’Ascoli.

Davide Mansura e Federico Proia

Portieri

Leali, Bolletta, Guarna.

Difensori

Adjapong, Bellusci, Botteghin, Quaranta, Tavcar, Donati, Giordano, Simic.

Centrocampisti

Buchel, Caligara, Collocolo, Eramo, Giovane, Proia, Sidibe.

Attaccanti

Ciciretti, Dionisi, Forte, Gondo, Lungoj, Marsura, Mendes.

Le novità sono rivedere Bellusci… riabilitato, Caligara recuperato dopo l’infortunio alla caviglia riportato nel corso dell’incontro con la Ternana, la convocazione di Marsura e Sidibe i quali anziché venire ad Ascoli dopo essere stati acquistati hanno raggiunto direttamente i nuovo compagni di squadra nel ritiro.

Alassone Sidibe e Francesco Forte

A Bucchi non mancherà l’imbarazzo delle scelte. Uomini blindati nel reparto difensivo, qualche dubbio per la composizione del reparto di centrocampo, così come chi sarà il prescelto ad affiancare Forte in attacco. 

La squadra non potrà contare questa volta su un vasto seguito da parte della tifoseria a meno che una larga fetta non cambi idea all’ultimo momento. Le recenti delusioni hanno notevolmente raffreddato l’entusiasmo che solo una buona prestazione contro il Cittadella potrebbe tornare a ravvivarsi. La squadra di casa non è particolarmente seguita dai suoi sostenitori per cui un “robusto” sostegno da parte degli ascolani sarebbe stato fondamentale.

Il ritiro anticipato di due giorni è stato programmato per consentire ai giocatori di giungere alla partita nelle migliori condizioni possibili ma anche per far capire loro quale sia l’importanza della posta in palio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Resa dei conti: o vince con il Cittadella o fa le valige

Next Story

Carcere, il libro di riflessione e denuncia dell’ex Garante detenuti

Ultime da