Vado al Massimo! Gubbini vince il palio di luglio

1 minuto di lettura

Se c’era un dubbio per pensare che qualcuno avrebbe potuto scalfire la superiorità del duo Gubbini – Innocenzi è stato servito. Tra i due ed il resto della truppa non c’è stata gara. Hanno subito fatto il vuoto alle loro spalle e si sono giocata l’edizione in notturna sul filo dei punti contati su una mano sola, e pure monca.

Alla fine ha prevalso Gubbino con 2052 punti contro i 2050 di Innoncenzi, realizzando anche il record con 49,5.

All’ultima tornata si sono presentati a pari punti e Gubbini ha prevalso per una incollatura: pari i punti al tabellone (tutti e due 3 centri) 1/10 in meno per Gubbini nel tempo: 50,5 per Gubbini e 50,6 per Innocenzi.

Massimo Gubbini

Una grande Quintana, entusiasmante nella gara, a differenza della noiosità degli altri anni, ordinata e ben organizzata. Porta Tufilla festeggia il dodicesimo palio, il secondo di seguito dopo quello di agosto dello scorso anno e si candida a protagonista anche per quello di agosto prossimo.

Chi invece continua a rimanere sul fondo è porta Maggiore, ancora fermo a due lontanissimi palii e con una gara disastrosa. “L’ultimo chiude la porta” dicono per scherno, ma non vorremmo che ci prendesse gusto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Next Story

Finito il tiremmolla con il Monza: Bellusci è dell’Ascoli

Ultime da