Siamo stati un po’ in ansia per l’allungarsi della trattativa con il Monza al fine di definire la liquidazione, ma ora è ufficiale che Peppe Bellusci è tornato all’Ascoli per giocarvi altre due stagioni. Si è dunque ricomposta l’accoppiata Botteghin – Bellusci, che tanto bene ha fatto nello scorso campionato e si è completata la linea difensiva con Salvi a destra e Falasco a sinistra. Mancano Baschirotto, che dovrebbe andare al Lecce, e D’Orazio finito al Sud Tirol, entrambi rimpiazzati da due giovani di belle speranze, Giordano e Donati.
I due partenti lasciano un bel ricordo fra i tifosi, soprattutto il primo che è risultato la vera sorpresa del campionato bianconero. Ogni qual volta Baschirotto è stato chiamato in causa si è fatto puntualmente trovare pronto e con due dei quattro goal segnati ha determinato altrettante vittorie importanti per l’Ascoli. Quando se ne vanno giocatori che hanno lasciato un segno, rimane pur sempre un pizzico di rammarico.
![](https://www.ithacaeditoriale.it/wp-content/uploads/2022/07/22527FEE-D8DD-11EC-8F45-7716C24C915C-1024x576.jpg)
Con i soldi che arriveranno dalla Sampdoria, dal Lecce e dal Sud Tirol e dalle eventuali cessioni degli elementi in esubero saranno sistemate la casse bianconere e ci si potrà permettere l’investimento per arrivare a prendere un paio di elementi di un certo peso: un centravanti che possa portare dai dieci ai quindici goal a stagione (sembrerebbe che Tsadjout sia destinato ad accasarsi alla Cremonese), e due validi centrocampisti all’altezza di quelli sono andati via. Se la “rosa” verrà così completata si potrà sognare un altro campionato in assoluta sicurezza.