La città è pronta a offrire un ricordo collettivo a Maria Stella Allevi, sorella del compositore e pianista Giovanni Allevi, scomparsa due mesi fa. A voler organizzare questo pensiero sono il marito Ercole e l’associazione culturale “Il Portico di Padre Brown” presieduta dalla giornalista Pina Traini, facente parte dell’Ufficio Stampa del Vaticano.
Per rammentare l’indimenticabile musicista e docente, che era un’insegnante di diritto e pianista, verrà organizzata una Santa messa lunedì 26 settembre a presso la chiesa di San Serafino da Montegranaro. L’appuntamento servirà a poter rammentare il suo talento, la sua passione educativa e la sua straordinaria umanità. La celebrazione eucaristica avrà luogo presso la chiesa ascolana, presso il convento dei Frati Cappuccini, a partire dalle ore 19.
Sarà l’occasione per poter essere vicini alla famiglia della 57enne, la cui morte si è avuta poche settimane dopo che il fratello Giovanni aveva reso nota la diagnosi di un mieloma che lo ha costretto a cancellare tutti gli impegni dei prossimi mesi e per cui ha cominciato da alcuni mesi il percorso di cura.