Andrea Pennacchi porta l’Odissea ad Ascoli Piceno

1 minuto di lettura

L’Odissea, quella di tutti noi, raccontata da Andrea Pennacchi. Lo scorso 2 agosto, presso il Polo Sant’Agostino, ad Ascoli Piceno, si è tenuto lo spettacolo “Odissea” di Andrea Pennacchi.

L’attore battezza la serata tra ironia e serietà, oscillando attraverso i racconti di esperienze di vita a tratti divertenti a tratti malinconiche. Quindi, inizia a narrare l’Odissea, la “nostra Odissea”, perché sì, ognuno di noi vive delle esperienze che possono essere paragonate al viaggio di Ulisse, caratterizzato da alti e bassi, risate e pianti. La voce di Pennacchi si fa ora sussurro ora grido ed è magistralmente enfatizzata dai suoni e dalle vibrazioni dei musicisti.

In un’atmosfera onirica il pubblico viene accompagnato attraverso un viaggio ironico e drammatico…dove l’Odissea diventa vita reale…dove ognuno può trovare la propria Itaca. L’incontro con i personaggi è tangibile e così gli spettatori ora si trovano di fronte al ciclope, ora si trasformano in maiali, ora attraversano mari impetuosi e ritrovano volti amati nell’Ade.

Il percorso di Ulisse, che Pennacchi interpreta con passione, è dunque l’Odissea di ognuno. Al termine dell’esibizione, dopo un lungo applauso per l’attore e per i musicisti, Pennacchi si è reso disponibile per foto e brevi momenti di condivisione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Fəmfest, il primo (e più che mai necessario) festival transfemminista intersezionale delle Marche

Next Story

Azzimi dal becco “100 haiku e un avvertimento” di Alessio Alessandrini, Polissena Fiabe e Poesie, Ascoli Piceno 2023

Ultime da