Fisica, musica e TikTok: Vincenzo Schettini, il professore che tutti gli alunni sognano di avere

Tra forze, energie, formule ed esperimenti “la fisica è nelle cose semplici della vita”, parola del Prof. TikToker

1 minuto di lettura


Su iniziativa dell’associazione ‘Giocamondo Study’ giovedì 26 gennaio i giovani ascolani hanno potuto assistere, oltre che a una lezione di fisica, anche a una lezione di vita da parte del prof. Schettini, star dei social network. La carriera social di Vincenzo inizia con la creazione del canale Youtube ‘La Fisica che ci Piace’ per spiegare questa materia a tutti con parole semplici e concetti chiari; il suo canale sbarca su TikTok ed è lì che il professore riscuote un enorme successo, soprattutto tra i giovani.

Dopo una breve presentazione delle attività che Giocamondo Study propone ai giovani, il prof. TikToker si presenta, comincia a parlare delle sue passioni e di come è riuscito a conciliarle tra loro e a fare di queste un lavoro. L’atmosfera al teatro Ventidio Basso è allo stesso tempo quella di una chiacchierata tra amici e di un’interrogazione di fisica. L’esuberanza di Schettini tiene incollato un pubblico decisamente eterogeneo e dalla platea al loggione scrosciano applausi per i suoi discorsi che invitano alla motivazione e all’autostima. Lo spettacolo prosegue con simpatiche battute e domande per tutti i presenti, poi Vincenzo fa riflettere il pubblico sull’importanza della fisica, dell’inglese e in generale della cultura per migliorare sé stessi ed ampliare la propria visione del mondo.

In occasione della sua esibizione il professore presenta il suo libro “LA FISICA CHE CI PIACE” che ha come obbiettivo quello di svelare le dinamiche del mondo attraverso una semplificazione del linguaggio di questa materia. Al termine dello spettacolo il prof. TikToker è sceso dal palco e ha dedicato il suo tempo a giovani e meno giovani per foto, autografi o semplici domande di fisica, dimostrando così come si possa essere al contempo professore, influencer e amico.


Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

L’Ascoli affonda, ma l’allenatore non molla

Next Story

Resa dei conti: o vince con il Cittadella o fa le valige

Ultime da