Sono 24 i giocatori che Sottil ha convocato per il confronto che vedrà l’Ascoli affrontare il Cittadella. Nessuna defezione tranne lo squalificato Buchel per cui sono fugate le preoccupazioni sulle condizioni di Bellusci e Maistro.
Portieri: Lelai, Guarna, Bolletta.
Difensori: Baschirotto, Bellusci, Botteghin, D’Orazio, Falasco, Quaranta, Salvi, Tavcar.
Centrocampisti: Caligara, Collocolo, Eramo, Fontana, Maistro, Paganini, Saric.
Attaccanti: Bidaoui, De Paoli, Dionisi, Iliev, Ricci, Tsadjout.
Sono diffidati: Bidaoui, Botteghin, D’Orazio, Falasco, Iliev, Saric.
L’Ascoli è atteso da un test molto importante contro il Cittadella che, se ne uscirà vittorioso, si garantirà l’accesso ai play off, al di là dei risultati che scaturiranno dalle ultime due partite che vedranno impegnate Frosinone e Perugia. Quest’ultima accusa un ritardo di sei lunghezze dall’Ascoli, una differenza reti peggiore ed anche un calendario più impegnativo soprattutto al prossimo turno quando dovrà rendere visita alla Ternana in un derby fortemente sentito dalle due tifoserie.
Per quanto riguarda la formazione iniziale, Sottil, come suo solito, non si è sbilanciato preferendo tenere sulla “corda” tutti i componenti della “rosa”.
Abbozziamo, quindi, il probabile undici di partenza. In porta ci sarà Leali con Botteghin e Bellusci centrali. Sugli esterni a sinistra dovrebbe essere confermato Falasco mentre a destra ballottaggio fra Baschirotto e Salvi. La cerniera di centrocampo con Caligara, Saric, Collocolo o Eramo mentre a ridosso delle due punte, Bidaoui e Dionisi, agirebbe Maistro o Paganini.
A dirigere l’incontro sarà il fischietto varesino Daniele Minelli.