Provincia di Ascoli, tutti i dati delle vendite dei giornali

1 minuto di lettura

Ads, l’ente che certifica i dati sulle diffusioni mensili dei quotidiani (e a volte dei periodici), ha pubblicato questa settimana dei dati “territoriali” relativi al 2021: ovvero il numero di copie cartacee dichiarate dai giornali come diffusione, ripartiti per regioni e province. È un documento molto ricco, da cui abbiamo selezionato una serie di elementi interessanti per le nostre zone. Torniamo a parlare di giornalismo locale dopo averlo ampiamente analizzato QUI e aver visto QUI l’opinione dei più giovani.

Il Corriere Adriatico si posiziona al primo posto nella nostra provincia, con 1775 copie (mentre sono 8877 in tutte le Marche); il Messaggero al primo posto fra i nazionali con 1763 copie vendute (8954 nelle Marche). Il Resto del Carlino è invece a 1144 (con 10798 in tutta la nostra regione).

Per quanto riguarda i settimanali e i mensili, sulle 500 copie troviamo L’Espresso e Oggi. Ma anche alcuni periodici del settore auto e i classici del settore tv e spettacolo. Da notare la rivista di Altroconsumo con oltre 700 copie.

Bassi salari, alto stress da burocrazia e nei rapporti con colleghi e superiori... però fin da piccolo il mio sogno era insegnare. Ora ci provo, malgrado la politica faccia di tutto per rendermelo impossibile. Intanto scrivo d'attualità e cultura e mi occupo di social.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Contare fino a dieci prima di parlare non sarebbe una cattiva idea

Next Story

Italia Viva, Popolari Ascoli, +Europa parlano di infrastrutture, ex Carbon e crisi economica

Ultime da

Le notti bianche Detto così si potrebbe pensare al racconto di Dostoevski, ma trattandosi di un