Il grande giorno è arrivato. Mancano pochissime ore per la 23° edizione de “Il Memorial Troiani” , l’evento organizzato anche quest’anno in favore dell’Ail di Ascoli Piceno, in ricordo di Alessandro Troiani, scomparso a causa di una leucemia.
Lo spettacolo andrà in scena questa sera alle ore 21:00 nello splendido salotto di Piazza del Popolo 0 e vedrà il direttore artistico Dario “Dardust” Faini esibirsi con una grande protagonista della scena musicale italiana, Elisa. Reduce dal grande successo sanremese con il brano “Forse sei tu”, con cui è arrivata al secondo posto, porterà sul palco i suoi maggiori successi, come “Seta” e “Se piovesse il tuo nome”, scritti e composti dallo stesso Faini.
La cantante arrivata ieri sera in città, si è divertita subito a postare sul suo profilo Istangram alcuni video insieme all’amico Dardust.
La serata sarà condotta dal giornalista Filippo Ferretti.
L’altro ospite molto atteso sarà l’attore Marco D’Amore, noto per il ruolo di Ciro Di Marzio della serie televisiva Gomorra, che reciterà un monologo legato al tema della serata.
L’incasso dei biglietti sarà devoluto alla sezione AIL di Ascoli Piceno, per la ricerca e le attività del reparto di Ematologia dell’ospedale Mazzoni di Ascoli, guidata dal primario Piero Galieni.