In collaborazione con La Birretta, la libreria Prosperi organizza l’aperitivo letterario “Stories matter: scrivere è un mestiere indispensabile”. A dialogare saranno la scrittrice Dafne Perticarini (che avevamo intervistato QUI) e il giornalista-docente Giorgio Tabani. Appuntamento per venerdì 24 giugno alle ore 19 in largo Crivelli ad Ascoli Piceno: la piazza antistante la libreria (in caso di pioggia l’incontro si svolgerà al suo interno).
La scrittrice Dafne Perticarini, in occasione della ristampa degli ultimi due libri Il sapore della vittoria e Il sogno di una vita, entrambi editi da Carlo Filippini Editore e scritti in stile gonzo journalism, parlerà della sua avventura professionale nel mondo delle lettere, tra scrittura personale e percorsi narrativi con persone fragili. Insieme a lei dialogherà il giornalista Giorgio Tabani, docente e animatore di Ithaca, il nostro magazine online che si propone di lasciarsi alle spalle la cronaca per concentrarsi sullo spessore dei contenuti e la profondità nelle riflessioni.
STORIES MATTER è un incontro sulla parola: scrivere è un mestiere indispensabile per la nostra società, in tutte le sue forme. Un incontro per chi ama leggere, scrivere, pensare e sa che la scrittura è un atto magico, con cui determinare il futuro.