A Pisa per riprendersi i punti persi in casa

1 minuto di lettura

Sono 23 i giocatori che sono partiti alla volta di Pisa dove l’Ascoli dovrà vedersela con l’undici locale.

Portieri: Guarna, Bolletta, Raffaeli.

Difensori: Adjapong, Bellusci, Botteghin, Donati, Falasco, Giordano, Quaranta, Salvi, Tavcar.

Centrocampisti: Caligara, Collocolo, Eramo, Franzolini, Giovane

Attaccanti: Bidaoui, Ciciretti, Falzerano, Lungoyi, Mendes, Palazzino.

Dionisi, Buchel e Gondo, assenti a Pisa

 La notizia cattiva dell’ultima ora è che, a Dionisi e Gondo, infortunato il primo e squalificato il secondo, si è aggiunta la defezione di Buchel la qual cosa evidenzia, ma non ce n’era alcun bisogno, la necessità di ingaggiare un centrocampista. Fa parte del gruppo il giovane centrocampista Franzolini che potrebbe debuttare dopo diverse convocazioni, così come Palazzino che lo scorso campionato collezionò una presenza da titolare e due da subentrato.

Reparto difensivo che dovrebbe essere composto da Guarna in porta e dal trio Botteghin, Quaranta e Simic a comp0letare il modulo a tre.

 Centrocampo che dovrebbe disporsi con Ciciretti, Caligara, Eramo, Collocolo e Falasco mentre in attacco giocheranno Mendes e Lungoyi oppure Bidaoui.

Formazione che può garantire il rendimento necessario per disputare una buona prestazione. Ci sono due assenze importanti, Dionisi e Buchel, ma l’undici che scenderà in campo può essere ritenuto competitivo per conseguire un soddisfacente risultato.

D’Angelo, allenatore del Pisa

Il Pisa, da quando sulla panchina è tornato D’Angelo, ha inanellato quattro vittorie e cinque pareggi, media ragguardevole, e di sicuro da due mesi a questa parte è la squadra più in forma del campionato. Il test che l’Ascoli dovrà affrontare sarà decisamente molto impegnativo. La cosa che i giocatori bianconeri dovranno evitare sarà il compimento di errori banali che hanno caratterizzato in modo impietoso le ultime due partite contro il Sud Tirol e il Como. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Girare pagina. E alla svelta

Next Story

La fortuna è cieca, ma anche l’arbitro ci vede poco

Ultime da