Italia Viva, ad Ascoli confermata la coordinatrice provinciale uscente Maria Stella Origlia

1 minuto di lettura

Si sono conclusi i congressi di Italia Viva a seguito dell’election day di domenica 15 ottobre nel quale
andavano a rinnovo le cariche di presidente nazionale, regionale e provinciale del partito. Matteo Renzi è stato eletto presidente nazionale col sostegno di tutti i militanti, per quanto riguarda la
presidenza regionale lo spoglio ha visto prevalere Fabiola Caprari che si è imposta sulla candidatura dello
sfidante Antonello De Lucia, coordinatore uscente della Provincia di Macerata.

In provincia di Ascoli Piceno c’è stata la conferma per Maria Stella Origlia, che si è imposta sulla sfidante
Raffaella Vagnoni, consigliera comunale di maggioranza al Comune di Folignano: “E’ stata una gran bella giornata di democrazia per la nostra comunità che ha risposto con una larghissima partecipazione (85% di votanti) anche a fronte di qualche problemino sul versante organizzativo, concernente più che altro la piattaforma informatica nazionale, e delle condizioni meteo non sempre ottimali nel corso della domenica”.

La neocoordinatrice ha poi proseguito: “Voglio in primo luogo ringraziare tutti i volontari che con il loro impegno hanno reso possibile la celebrazione del congresso, i ringraziamenti vanno chiaramente estesi anche a Raffaella Vagnoni per essersi misurata in questa competizione a cui ha partecipato con un atteggiamento e modi che la fanno davvero onore. Sul fronte della politica ripartiamo dal sostegno forte e convinto al presidente nazionale Matteo Renzi e a tutte le amministrazioni alle quali nostri iscritti e simpatizzanti stanno contribuendo con il loro baglio di idee e competenze, a cominciare da San Benedetto del Tronto con Tonino Capriotti, passando per Grottammare con Luigi Travaglini e Marica Scipioni, senza dimenticare Folignano in cui la stessa Raffaella (Vagnoni) è impegnata ed il lavoro che sta facendo Orlando Ruggeri a Monteprandone.
Ci aspettano mesi intensi di lavoro con il rinnovo della maggior parte dei consigli comunali della provincia, le elezioni europee e poi quelle regionali.
Colgo l’occasione per congratularmi anche con la neo presidente regionale Fabiola Caprari alla quella fin da subito rinnovo la totale disponibilità della nostra comunità provinciale per le sfide che ci attendono. Saremo come finora al suo fianco nei modi e nei termini che riterrà più utili per il partito.
Non da ultimo voglio il coordinatore uscente Gianluca Pompei, con il quale ho condiviso negli ultimi 4 anni il coordinamento territoriale del partito e che, nelle ultime settimane, non ha fatto mai mancare al partito e alla sottoscritta appoggio e sostegno, unitamente alla folta squadra che mi ha affiancata
“.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

La fine del nostro viaggio in Francia: libri, cibo, acquisti

Next Story

Grande partecipazione all’evento di Italia Viva

Ultime da