Lutto nel mondo del calcio Piceno. Si è spento nella notte il dirigente del Montegiorgio Alberto Liberati, da sempre tifosissimo dell’Ascoli. Una passione sfrenata quella per i bianconeri, che lo aveva portato a creare un filo diretto con la società bianconera, che spesso era ospite, con giocatori e allenatori, alle iniziative organizzate dal club.
Aveva l’Ascoli nel sangue. Ebbi il piacere di conoscerlo 51 anni fa quando iniziò la fantastica “galoppata” dei bianconeri verso l’olimpo del calcio nazionale. Ad ogni partita che l’Ascoli giocava in casa, ma spesso anche in trasferta, Alberto Liberati era puntualmente presente. Non lo spaventava di certo gli oltre 150 chilometri che si doveva sobbarcare per venire da Montegiorgio allo stadio dello Zeppelle. Aveva fondato con alcuni suoi amici lo storico club che porta il nome del paese fermano. Da alcuni anni, si era dedicato al calcio dilettantistico, collaborando con la Folgore Veregra prima ed il Montegiorgio poi.
Purtroppo lo abbiamo perso immaturamente ma lo ricorderemo con grande affetto ogni qual volta l’Ascoli scenderà in campo.