La Quintana entra nel vivo con la tradizionale cerimonia del Saluto alla Madonna della Pace domani, 8 luglio, alle 19, in piazza Sant’Agostino.
La consueta vigilia della Quintana di luglio si svolgerà davanti al sagrato del tempio monumentale di Sant’ Agostino in cui è custodita la venerata effigie della Madonna della Pace. Durante la cerimonia in cui i sei cavalieri riceveranno la benedizione, verrà anche sorteggiato l’ordine di assalto per la Giostra di sabato sera. Ordine che decreterà il cavaliere che porterà il primo assalto al moro.
Per quanto riguarda la Giostra, tutto pronto ormai per l’appuntamento di sabato sera. Dopo le prove di questa settimana al campo Squarcia e le visite veterinarie alle cavalcature da parte dell’equipe dell’Università di Teramo in programma per domani mattina, in ogni sestiere avranno luogo le tradizionali “cene propiziatorie”, alcuni dei quali hanno già registrato il sold-out, tra cui quello di Porta Romana e di Porta Tufilla. Un momento di convivialità tanto atteso, fatto di musica e buon cibo, che permetterà a tutti i sestieranti di stare vicino al proprio cavaliere e conoscere meglio la propria dama, auspicando nella vittoria del tanto desiderato palio.