Ascoli incerottato, Sud Tirol in salute: partita ad handicap, ma…

1 minuto di lettura

Dicevamo delle difficoltà che presenta il confronto che l’Ascoli dovrà sostenere al “Druso” di Bolzano contro il Sud Tirol, situazione che si è ulteriormente aggravata a seguito dei forfait di Falasco – problemi ad una caviglia -, Collocolo – squalificato -, e da ultima la defezione di Gondo che all’ultimo momento non ha seguito la comitiva bianconera diretta verso l’Alto Adige in quanto afflitto da un problema muscolare. In campo, quindi, scenderà un Ascoli incerottato che dovrà rinunciare a due pedine fondamentali per l’economia del suo gioco, Collocolo e Falasco, mentre per quanto riguarda Gondo ci sono un paio di alternative, la più probabile è che venga sostituito da Mendes.

Confermato Guarna fra i pali, la difesa a tre sarà formata da Botteghin, Quaranta e Simic. Tutto da decidere per quanto riguarda la composizione del quintetto di centrocampo. Sicuri Eramo, Caligara e Buchel mentre per i ruoli di esterni dovrebbero essere preferiti Falzerano sulla destra e Agjapong a sinistra.

In attacco Bucchi si affiderà alla coppia Dionisi – Mendes ma potrebbe anche prendere in considerazione, cosa poco probabile, l’utilizzo di Bidaoui sulla corsia di sinistra con esclusione di Mendes.

Dall’altra parte, invece, la squadra di casa gode di ottima salute in quanto, fatta eccezione per Sprocati, tutti gli altri giocatori sono in buone condizioni fisiche. Sia Bucchi che Bisoli hanno presentato la partita nel corso della settimana con estrema cautela manifestando timori reverenziali per l’avversario. Difficile fare un pronostico: in linea di massima le due squadre sul piano tecnico – tattico si equivalgono. A fare la differenza saranno la spinta agonistica e la concentrazione alla partita. 

A dirigere il confronto sarà Alessandro Prontera di Bologna. Arbitro particolarmente severo che spesso ricorre ai cartellini. Occhio quindi a come i giocatori dovranno comportarsi in campo per non incorrere in spiacevoli situazioni come quella capitata a Collocolo in Ascoli – Frosinone.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Attivamente, quando il teatro non ha età

Next Story

Ecco “Time”, lo spot per il cinema dell’ascolana Carla Stipa

Ultime da