A Terni per dimenticare la Reggina

1 minuto di lettura

Non ci voleva uno… scienziato per prevedere che a partire da oggi sarebbe iniziato il nuovo corso del campionato cadetto. Passato agli archivi il girone d’andata, a seguito del cosiddetto “mercato di riparazione” le squadre che avevano bisogno di rinforzarsi hanno provveduto a farlo e la testimonianza è venuta da alcuni risultati clamorosi che si sono registrati al termine delle prime quattro partite che si sono giocate e che hanno visto la “resurrezione” di compagini di bassa classifica. Dall’Ascoli, impegnato al “Libero Liberati” di Terni, ci si attende una prestazione super che cancelli quella offerta contro la Reggina che ancora brucia tremendamente.

Il segnale da raccogliere è che la compagine bianconera ha evidenziato nella prima parte del campionato problematiche che non devono essere sottovalutate per cui è fondamentale che si ricorra ai ripari adeguatamente. I due nuovi centrocampisti che dovrebbero accasarsi all’Ascoli, Vacca e Proia, sulla carta dovrebbe colmare il deficit del reparto con l’incognita della loro condizione atletica. Resta sempre la necessità di ingaggiare un centravanti di peso che ancora non è stato trovato. Certo che le squadre che possono fare affidamento su un “bomber” se lo tengono ben stretto e se decidessero di farlo lo farebbero a condizione di incassare una sostanziosa somma.

Trasferta in terra umbra dove mancherà uno dei punti di forza del centrocampo bianconero: Buchel. Mistero su mistero perché, come sembra ormai certo, il giocatore sia stato di colpo messo da parte. Circolano strane voci sulla situazione che si è venuta a determinare fra il giocatore e l’allenatore. Ci auguriamo soltanto che la separazione non porti con sé grossi rimpianti.

Ecco l’elenco dei convocati per l’incontro con la Ternana.

Portieri

Leali,  Baumann, Guarna.

Difensori

Adjapong, Bellusci, Botteghin,Donati, Falasco, Quaranta, Simic, Tavcar.

Centrocampisti

Caligara, Collocolo, Eramo, Giovane, Lo Scalzo.

Attaccanti

Bidaoui, Dionisi, Falzerano, Gondo, Longoj, Mendes, Re.

Tre le novità, due delle quali sorprendenti: Buchel non convocato e la cosa era scontata, mentre aggregati alla prima squadra due primavera, Lo Scalzo e Re.

Cosa che non può non far piacere in quanto i nostri giovani non sono secondi a nessuno e meritano di essere valorizzati. 

Oltre mille ascolani saranno presenti al “Libero Liberati” per sostenere l’Ascoli, l’ennesima dimostrazione di quanto sia forte il legame fra tifoseria e colori bianconeri.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Frida Art Academy, una chiacchierata sulle prospettive per il 2023

Next Story

Ahi, ahi! Cominciamo male!

Ultime da