Tempo di svendita, l’Ascoli ai saldi

576 visualizzazioni
1 minuto di lettura

Non bastando la contestazione ed i risultati negativi registrati negli ultimi tempi, un’altra tegola si è abbattuta sull’Ascoli che perde il centrocampista Caligara a seguito dell’infortunio riportato a Terni. Ora la linea di centrocampo può contare soltanto su tre giocatori di ruolo, Eramo, Collocolo, Giovane, salvo che il nuovo arrivato, Proia, non venga ritenuto idoneo per poter scendere in campo. In caso contrario toccherà al promettente “bocia”, Franzolini, indossare i… panni di Buchel. Altra “frittata” della dirigenza che da quando ha avuto inizio il campionato non ne ha azzeccata una, che è una!

Oltre a non essere riusciti a dare il giusto assetto al reparto, costantemente deficitario, l’ultima genialata di Valentini è stata l’aver dato a titolo gratuito Buchel alla Spal in cambio del prestito con diritto di riscatto di Proia. Al Ds auguriamo di tutto cuore di essere riuscito a concludere un ottimo affare altrimenti dovrebbe trovare il coraggio di dimettersi. La separazione fra l’Ascoli e Buchel resterà sempre un mistero. Il giocatore piaceva per il suo gioco tanto da entrare nelle grazie dei tifosi. Poi, l’infortunio per una fascite plantare, il suo recupero e poi nulla se non sedere in panchina per un paio di entrate in campo a risultato ormai deciso. 

Altro mistero Bidaouì. Nello scorso campionato aveva contribuito fattivamente ai successi bianconeri. Con Bucchi, invece, relegato in panchina. E’ vero che nelle poche volte che è stato mandato in campo non ha brillato ma la giustificazione data per la sua cessione è semplicemente ridicola: avendo cambiato modulo di gioco per il marocchino non c’era possibilità di utilizzo. Ipotesi poco convincente che solo una mente geniale poteva partorire.

I tifosi sono avvelenati e non si può dar loro torto. Hanno dato alla società bianconera segnali molto ma molto incoraggianti: non meno di seimila spettatori a partita, 9200 spettatori con la Reggina, 4 mila abbonati, 1200 presenti al “Libero Liberati”, sempre pronti a dare il loro sostegno alla squadra sia in casa che in trasferta, il tutto in cambio di che? Non si può soltanto chiedere ma bisogna anche dare!

Dovremmo capire oggi se Proia potrà essere schierato come ex al “Paolo Mazza” sabato prossimo. Immaginiamo che le sue condizioni atletiche siano più che discrete in quanto si è allenato regolarmente con la Spal. Data la situazione sarebbe molto importante vederlo in campo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Il grido di dolore di una tifoseria passionale

Next Story

Aspettando i saldi di fine stagione

Ultime da