Aspettando i saldi di fine stagione

1 minuto di lettura

L’Ascoli ha ufficialmente dato il via al carnevale 2023 mandando in onda la sce(m)eggiata che vede protagonisti Proia – Vacca – Buchel. Per due settimane è stata diffusa la notizia che i primi due avrebbero vestito la maglia bianconera mentre Buchel quella degli estensi. Ora si viene a sapere che la trattativa è finita in stand by e chissà se si farà mai. Tanto, l’Ascoli ha davanti a sé tutto il tempo che serve e poco importa che sabato prossimo contro la Spal il centrocampo bianconero sarà orfano di un elemento, in quanto Caligara è infortunato o se miracolosamente dovesse farcela di sicuro non scenderà in campo nelle migliori condizioni. 

Abbiamo l’impressione che quelli di Corso Vittorio non si siano ancora resi conto della situazione in cui è venuto a trovarsi l’Ascoli dopo le ultime due sconfitte riportate. Lunedì scorso si è tenuto a Roma, nella sede di Pulcinelli, un summit presenti Valentini e Bucchi. Di che cosa abbiano parlato ovviamente non è dato sapere ma possiamo immaginare si sia trattato di strategie di mercato che, dopo oltre due settimane dalla sua apertura, langue. Servivano e servono un centrocampista e una punta. Il sospetto è che la società bianconera aspetti i “saldi” di fine calciomercato per prendere ciò che serve a bassissimo costo. Naturalmente in… esposizione non si troverebbero elementi di prima scelta se non quelli che le società preferiscono mandar via in modo da sfoltire i rispettivi organici. Staremo a vedere che cosa tireranno fuori dal cilindro avvertendolo che la pazienza della tifoseria ha un limite.

Circola il nome di Asencio quale possibile punta in arrivo all’Ascoli. Lo vuole Bucchi che lo ha già allenato in passato. Onestamente non conosciamo il valore tecnico del giocatore e se risponde alle esigenze del reparto offensivo bianconero.  

Infine, quattro prole su Dionisi. Il centravanti aspetta la proposta della società per il rinnovo del contratto. Nel frattempo viene corteggiato dall’Avellino. Anche in questo caso si rileva uno stand by ingiustificato: la dirigenza deve prendere la decisione al più presto che riterrà di dover prendere. La scelta è molto semplice: mettersi l’anello al dito per il prossimo campionato o divorziare. A Pulcinelli l’ardua scelta!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Tempo di svendita, l’Ascoli ai saldi

Next Story

Scusate, ma stiamo scherzando!

Ultime da