Fiaccola allo Squarcia, il Sindaco di Ascoli” Condanniamo gli episodi che minano l’immagine della Quintana” 

1 minuto di lettura

Dopo la condanna da parte del Comitato del Sestiere di Porta Solestà, anche il magnifico messere, il Sindaco Marco Fioravanti ha voluto dire la sua in merito a quanto accaduto al campo dei giochi, dopo la Giostra di sabato:

Condanniamo fermamente i singoli episodi che minano l’immagine della Quintana, diventata ormai un modello italiano, per questo ringraziamo i tanti volontari e tutti i Caposestieri che lavorano assiduamente affinchè ogni sestiere possa diventare una scuola di educazione civica nonchè centri in cui il bene comune è l’obiettivo principale e dove è forte l’identità ascolana. Tutta l’amministrazione è contro ogni gesto che viene fatto da qualsiasi persona che non tiene alla Quintana“.

Ricordiamo che anche lo scorso anno al termine della Giostra della Quintana di Agosto, sempre nello stesso punto, avvenne lo stesso episodio, conclusasi con la denuncia nei confronti del giovane, individuato dai filmati della Polizia Scientifica e con lo scatto del Daspo per un anno. A differenza dello scorso anno, sembrerebbe difficile risalire all’autore di tale gesto, in quanto sembrerebbe che non sia stato ripreso da nessuna videocamera.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Quintana, lancio della fiaccola allo Squarcia: la condanna del Sestiere di Porta Solestà

Next Story

Ultime da