Occasione ghiotta per allungare.

1 minuto di lettura

Non ce l’aspettavamo proprio una notizia così bella. La prima sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della Federazione Italiana Gioco Calcio ha accolto il ricorso dell’Ascoli avverso alle due giornate che il giudice sportivo aveva inflitto a Collocolo dopo la gara contro il Benevento. Pertanto, le due giornate sono state ridotte ad una, già scontata domenica scorsa contro il Sud Tirol. Al giocatore è stata comunque comminata una multa di 5 mila euro, tanto per dimostrare che con un po’ di pecunia si può risolvere ogni tipo di provvedimento. Bucchi, quindi, per il confronto con il Como di domenica prossima, potrà disporre di tutti i centrocampisti in “rosa” per cui è prevedibile uno schieramento composto da Buchel, Collocolo, Caligara e Eramo mentre il quinto componente di sinistra verrebbe scelto fra Ciciretti o Falzerano.

Il tecnico bianconero ha così potuto tirare un sospiro di sollievo dopo che a Bolzano era venuto a mancare il centrocampista squalificato, situazione che ha determinato non poche problematiche di carattere tattico. Tra l’altro c’è anche da dire che Collocolo sta attraversando un buon momento di forma e rinunciarvi non è semplice. Quindi per il delicato confronto con i lariani dovremmo vedere in campo la migliore formazione possibile con Bucchi che dovrà operare un paio di scelte: l’elemento da schierare da quinto di sinistra e chi verrà scelto ad affiancare Dionisi in attacco.

Fra i tifosi c’è molta attesa per l’esito del confronto che sulla carta si preannuncia, come tutte le partite, insidioso ma andando a confrontare la classifica delle due squadre da ritenere abbordabile.

Arbitro di… lusso designato per arbitrare l’incontro di domenica prossima al Del Duca fra Ascoli e Como. Si tratta di Daniele Chiffi della sezione di Padova il quale dall’inizio di quest’anno è stato promosso internazionale. Non solo, ma al Var ci sarà Massa di Imperia, anche lui arbitro di prima fascia. Sulla carta tutto dovrebbe filare secondo le aspettative ma prima di emettere un giudizio bisognerà aspettare l’andamento dell’incontro che ci auguriamo fili liscio come l’olio. Ciò che si vuole è una direzione di gara equilibrata e giusta, nulla di più.

Saremmo i primi a congratularci con Chiffi. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

L’Ascoli vicino al giro di boa. Dove è finito Iliev?

Next Story

Ascoli, non facciamo scherzi!

Ultime da