I “doveri” di un bianconero: dare tutto nonostante la malasorte

1 minuto di lettura

La partita con il Genoa si preannuncia quanto mai difficile. Al di là della forza della squadra ligure che ambisce a tornare nella massima serie calcistica, c’è che la compagine bianconera, causa un’incredibile serie di infortuni, è ridotta ai minimi termini. Al punto che Bucchi avrà il suo bel da fare per varare un undici affidabile. 

Con Guarna fra i pali, si prevede che sulla fascia destra possa essere schierato, a sopperire l’assenza dello sfortunato Falasco, il giovane Giordano. I difensori centrali saranno Botteghin, Quaranta e Tavcar. Purtroppo Simic non ha recuperato dallo stato influenzale, perdita pesante in quanto il ragazzo stava attraversando un buon periodo di forma.

C’è poco da scegliere per il centrocampo per via l’infortunio di Eramo. Rientrerà Buchel che sarà affiancato da Collocolo, Caligara, Adjapong e Ciciretti. Scontata la squalifica, sarà disponibile in attacco Gondo che dovrà giocarsi il posto con Mendes mentre come punta esterna potrebbe essere schierato Lungoyi ma Bucchi farebbe bene a fare un pensierino sull’utilizzo di Palazzino, finora tenuto in scarsa considerazione quando invece meriterebbe molto di più.

Il designatore arbitrale Rocchi ha mandato al Del Duca l’internazionale Doveri che non arbitra l’Ascoli da una vita. Una scelta che dovrebbe rivelarsi azzeccata in considerazione dell’elevata esperienza del fischietto romano. Speriamo di non sbagliarci.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Next Story

Maledetta sfortuna!

Ultime da