Non bastando le problematiche di natura tecnico – tattica che affliggono da qualche settimana l’Ascoli ecco abbattersi sulla squadra una serie incredibile di infortuni. Al San Nicola di Bari, infatti, Bucchi non avrà disponibili quattro giocatori: Falzerano, Salvi, Ciciretti, Buchel. Inoltre non ci sarà lo squalificato Bellusci e ovviamente l’infortunato Leali. Alla volta del capoluogo pugliese sono partiti 23 giocatori.
Portieri: Guarna, Baumano, Bolletta.
Difensori: Adyapong, Botteghin, Donati, Falasco, Giordano, Quaranta, Simic, Tavcar.
Centrocampisti: Caligara, Collocolo, Eramo, Fontana, Franzolini, Giovane.
Attaccanti: Bidaoui, Dionisi, Gondo, Longoyi, Mendes, Palazzino.
Situazione di emergenza soprattutto per quanto concerne il centrocampo per cui Bucchi si è visto costretto a convocare due “babies”.
Mancando i due esterni di destra – Falzerano e Ciciretti – il tecnico bianconero presumibilmente si vedrà costretto a rinunciare al 4 – 3 – 3, a meno che non decida di mandare in campo sin dal primo minuto Palazzino, mai utilizzato in questo scorcio di torneo. Potrebbe scegliere lo schieramento 4 – 4 – 2 con la mediana composta da Collocolo, Caligara, Eramo e Giovane.
Imbarazzo delle scelte, invece, per quanto riguarda la linea d’attacco con ben sei giocatori disponibili.
I bianconeri sono attesi da una gara difficilissima che richiederà una prestazione di carattere ricordando che non è proprio il caso di fasciarsi la testa, prima di essersela rotta!