Foto LaPresse - Fanini Simone 31/05/2018 Ascoli Piceno ( Italia) Sport Calcio Ascoli - Entella Play Out Campionato Serie B ConTe.it 2017-2018 - Stadio Cino e Lillo Del Duca Nella foto: tifosi Ascoli Photo LaPresse - Fanini Simone 31 May 2018 Ascoli Piceno (Italy) Sport Soccer Ascoli - Entella Play Out Championship Serie B ConTe.it 2017 2018 - Cino e Lillo Del Duca Stadium In the pic: fans Ascoli

… e all’improvviso scoppiò la pace

1 minuto di lettura

Potenza della vittoria! Dopo aver vissuto una settimana di “fuoco”, causa la sconfitta con il Parma che si è aggiunta ad altre due precedenti, il 2 a 0 vincente in trasferta contro il Bari come d’incanto ha riportato serenità nell’ambiente della tifoseria ed immaginiamo anche fra giocatori e tecnici. Al San Nicola si è avuta la conferma che l’Ascoli gioca meglio in trasferta mentre al Del Duca incontra non poche difficoltà dovute al fatto che si deve impostare il gioco e in squadra non c’è il “faro” che possa dare ordine alle manovre. Intanto c’è da mettere in rilievo il fatto che Bucci sembra abbia trovato l’alchimia giusta per quanto riguarda l’impostazione tattica. Il centrocampo filtra maggiormente dando ai difensori una maggiore copertura. La piacevole sorpresa è venuta dalla prestazione di Simic, in precedenza poco utilizzato fra infortuni e scelte tecniche, il quale, oltre a sbloccare il risultato, ha disputato una prova positiva che lo candida ad un posto da titolare fisso. 

Giovedì prossimo l’Ascoli sarà impegnato a Marassi contro la Sampdoria per i sedicesimi di finale della coppa Italia. Un  impegno di cui l’Ascoli ne avrebbe decisamente fatto a meno per ovvi motivi. Sobbarcarsi un viaggio di andata a Genova partendo mercoledì e il venerdì fare ritorno ad Ascoli elementi che finora hanno giocato pochissimo e magari darà la chance a qualche giovane di mettersi in luce. 

Le attenzioni devono essere rivolte esclusivamente all’impegno di lunedì prossimo quando al Del Duca arriverà il Cagliari.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Next Story

Giornate FAI, Palazzo Saladini Pilastri da record: secondo tra i siti più visitati d’Italia

Ultime da